Garanzie e condizioni di vendita

Informativa sui Trattamento dei Dati Privacy Policy

La presente Informativa sulla Privacy di Zetalab S.r.l. con sede in Via Umberto Giordano, 5, 35132 Padova (PD) Partita IVA 03523260283 (Titolare del trattamento) ha la finalità di fornire tutte le delucidazioni sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati da Zetalab S.r.l. tramite il sito www.zetalab.it.

Zetalab prende seriamente la tutela della privacy, cioè la riservatezza dei dati personali dei propri utenti. I principi di seguito indicati sono alla base del trattamento dei dati personali degli utenti da parte di Zetalab.

I dati verranno raccolti solo se necessario ed in conformità alla normativa vigente.
Zetalab adotta tutte le misure necessarie per salvaguardare i dati degli utenti da un uso scorretto e per trattarli in modo sicuro, rispettando tutte le leggi e i regolamenti applicabili a tutela della privacy, collaborando con le autorità preposte alla protezione dei dati personali e agendo, in ogni caso, in conformità con i principi generalmente riconosciuti relativi alla protezione dei dati personali.
In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, telefonando al numero 0492021144 oppure scrivendoci inviando una e-mail nella sezione “Contatti” del sito www.zetalab.it oppure rivolgendosi al nostro Responsabile della Protezione dei dati, scrivendo a info@zetalab.it.

Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

Per maggiori informazioni e dettagli Vi preghiamo di prendere visione della nostra:
Privacy Policy cliccando qui
Informativa sui Coockies cliccando qui

Per ogni necessità relativamente al trattamento dei Dati Personali può scrivere a:
Zetalab Srl, via Umberto Giordano 5, 35132 Padova
oppure via mail a: info@zetalab.it

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l’invio dell’ordine on line il cliente trasmette a Zetalab srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di Zetalab Srl, qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

2. Zetalab Srl conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Zetalab Srl.
Zetalab Srl verificherà l’ordine pervenuto e l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare, nel caso in cui l’ordine non possa essere accettato, all’indirizzo e-mail o al numero indicato dal cliente, l’annullamento dell’ordine a propria insindacabile discrezione.

3. Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione dell’ordine online per comunicare a Zetalab Srl il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 049/2021144 oppure inviando un messaggio di posta elettronica attraverso il modulo “scrivici” indicato nel sito web.

4. Zetalab Srl provvederà quindi a consegnare quanto ordinato, con la modalità di trasporto concordata, direttamente all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’acquisto.

* Si ricorda che i prezzi esposti in questo sito sono valevoli solo per gli acquisti on line.

Spese di consegna
Il trasporto è a nostro carico a mezzo corriere espresso convenzionato al costo di 20,00 Euro (I.V.A. esclusa), per spedizioni in tutta Italia, che verrà addebitato in fattura (salvo accordi diversi presi con il nostro ufficio commerciale); per colli con peso superiore ai 30 chili e volumi di grosse dimensioni il trasporto sarà quotato a parte;

Documenti di trasporto
Tutte le spedizioni vengono accompagnate da documento fiscale emesso al momento della spedizione.

· I nostri prodotti possono essere acquistati sia da aziende e da Enti Pubblici con regolare fattura di vendita. Non vendiamo a privati.

· Le istruzioni su come ordinare, con i dati richiesti ed il modulo per l’ordine si trovano cliccando qui

· L’importo minimo ordinabile dal negozio on line è di 120,00 euro (I.V.A. esclusa);

· I prezzi di vendita indicati nel nostro catalogo on line NON sono comprensivi di I.V.A.;

· I prezzi di vendita esposti sono sempre indicativi e non impegnativi per la nostra azienda;

· Il pagamento, salvo diverse condizioni concordate appositamente, avviene a mezzo bonifico bancario anticipato o con carta di credito;

Modalità di trasporto e di spedizione della merce
· La merce disponibile a magazzino viene generalmente consegnata, dal momento dell’ordine, per il territorio italiano, a partire da 48-72 ore fino a circa una settimana in funzione della distanza e dell’area geografica (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Per le isole o le zone periferiche, è necessario considerare tempi mediamente più lunghi. Se la merce non è disponibile i tempi di consegna variano da 7 a 20 giorni e dipendono dalla tipologia degli articoli ordinati; in tutti i casi i termini di consegna indicati sono da intendersi per noi non impegnativi;

· Una volta confermato l’acquisto, Zetalab Srl provvederà a recapitare quanto da Voi richiesto, nei mezzi previsti nell’ordine, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine stesso.

· Non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall’impiego degli articoli venduti;

· Per l’acquisto di determinati reagenti chimici sono necessarie alcune autorizzazioni ministeriali particolari; sarà nostra cura, all’atto della vostra richiesta, comunicarvi le limitazioni per l’acquisto di tali prodotti; in ogni caso l’acquisto di alcuni prodotti chimici potrebbe essere oggetto di segnalazione all’autorità giudiziaria;

· Non si accettano resi di materiali se non preventivamente concordati con il nostro ufficio commerciale;

· Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce, trascorsi i quali si considereranno accettate;

· I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Zetalab Srl.

Diritto di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.Lgs 206/05 (CODICE DEL CONSUMO), che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della societa’ o presso un punto di presenza sul territorio.

Ai sensi del DL 206/05 art. 64 comma 1 e 2, se il cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Zetalab Srl un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Zetalab Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso seguire la procedura sotto indicata.

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
· documento di acquisto originale (numero e data della fattura o dello scontrino e del codice cliente);

· in caso di recesso parziale, il codice articolo/i oggetto di recesso;

· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). (*)

(*) Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Zetalab Srl ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

Contattare telefonicamente Zetalab Srl per ottenere l’Autorizzazione al Rientro al numero 049/2021144.

Come effettuare la spedizione di rientro: dopo aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro da parte di Zetalab srl, imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e spedire a:

Zetalab s.r.l.
Via Umberto Giordano, 5
35141 Padova

Quale unico onere, in questo caso, il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Zetalab Srl. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55, comma 2 lett. d, relativamente ai prodotti software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti e/o attivati ed è escluso su tutti i prodotti prodotti con specifiche personalizzate su richiesta del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Zetalab Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Zetalab Srl le coordinate bancarie (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione di quanto già pagato.

Per maggiori informazioni potete contattare:
Il numero 049/2021144 oppure mandare un fax al numero 049/2021143

Tempi di evasione bonifico a cliente:
Zetalab Srl, se la procedura di reso sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (D.Lgs 206/05 art. 67 comma 4).

Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da Zetalab Srl.

GARANZIA E RECESSO
Tutti i prodotti venduti da Zetalab Srl sono garantiti a termini di legge Europea (Decreto Leg.vo n.24/2002) per la durata di 24 mesi e assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore e/o distributore, salvo dove specificato diversamente.
Per fruirne, il cliente dovrà conservare: lo scontrino e/o fattura e/o bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Per assistenza contattare Zetalab Srl al numero telefonico 049/2021144

Condizioni di Garanzia
1) Tutti i prodotti sono garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto salvo dove specificato diversamente.

2) Conservare il documento di acquisto, la fattura o lo scontrino del prodotto quale prova della decorrenza della garanzia stessa.

3) Non sono coperte da garanzia le parti estetiche ed i danni provocati al prodotto da un’imperfetta installazione, cattivo uso da parte dell’utente ed interventi operati da personale non autorizzato. Sono pure esclusi da garanzia i danni provocati da agenti atmosferici, tellurici o incendi.
Se il numero di matricola dell’apparecchio viene rimosso, cambiato oppure reso irriconoscibile la garanzia decade automaticamente.

E’ escluso il riconoscimento di danni diretti e/o indiretti di qualsiasi natura a persone e cose per un uso improprio dei prodotti / strumenti o per la sospensione d’uso dei prodotti /strumenti.

Procedure per Assistenza e Riparazioni
Inconveniente o guasto ad apparecchiatura in garanzia:
1) Per il rientro della merce difettosa siete pregati di richiedere l’autorizzazione al reso telefonando al numero 049/2021144.

L’autorizzazione deve essere richiesta per ogni singolo prodotto da inviare.

2) Dopo aver ricevuto l’Autorizzazione al reso, preparare il prodotto per la spedizione con imballi originali intatti e tutti gli accessori indicando il nostro indirizzo: Zetalab Srl via Umberto Giordano, 5 – 35132 Padova. Allegare nel pacco una copia del documento di acquisto.

4) La spedizione dovrà essere effettuata al nostro indirizzo in porto franco, non verranno accettate e quindi saranno respinti al mittente apparecchi ricevuti privi della preventiva autorizzazione. Le spese di giacenza e l’eventuale gestione saranno interamente a carico del mittente.

5) Zetalab Srl dopo ricevuto e controllato il prodotto reso dal Cliente, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso e alla spedizione del prodotto con spese a proprio carico, se il prodotto guasto è stato segnalato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’apparecchio. Se invece il difetto viene segnalato dal 4° giorno lavorativo sono a carico del Cliente anche le spese di spedizione da Zetalab Srl al domicilio del Cliente.

L’autorizzazione al reso ha validità 15 giorni trascorsi i quali dovrà essere richiesto nuovamente.

Spese di Riparazione (se non richiesto preventivo di spesa):
Le spese di riparazione fuori garanzia saranno addebitate in fattura maggiorate degli eventuali oneri del diritto di contrassegno e trasporto. Nel caso la merce rimanga in giacenza e non venga ritirata dal Cliente entro 5 giorni lavorativi il materiale tornerà a disposizione di Zetalab Srl fintanto non venga saldato l’importo dovuto, maggiorato delle eventuali spese di giacenza e trasporto aggiuntive.
Nel caso il prodotto non presenti alcun difetto tra quelli segnalati Zetalab Srl applicherà a titolo di rimborso SPESE per intervento di laboratorio l’importo di € 50 (IVA compresa).

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Zetalab Srl via Umberto Giordano, 5 – 35132 Padova

Eventuali errori di spedizione, danneggiamenti o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente per iscritto citando il numero del documento di trasporto e/o fattura entro 7 giorni dal ricevimento.

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Zetalab Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana in particolare dal D.L. n. 206/05 art. 45 in materia di contratti a distanza, e dal D. L. n. 70 del 9 Aprile 2003 su taluni aspetti del commercio elettronico.

 

PAGAMENTI

Metodi di pagamento: Potete ricevere la merce da voi ordinata scegliendo una delle seguenti modalità di pagamento

BONIFICO BANCARIO:
effettuando il pagamento anticipato tramite la vostra banca, la merce vi verrà inviata dopo che ci sarà pervenuto l’accredito (i tempi dipendono dalla banca emittente) sul nostro conto corrente bancario:

· INTESTAZIONE CONTO: ZETALAB S.R.L.
· BANCA: CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO AGENZIA: NUMERO 8
· IBAN: IT04S062251210807400274754H
· CIN: S
· ABI: 06225
· CAB: 12108
· C/C: 07400274754H
Istruzioni per il pagamento con carta di Credito: cliccate qui

Informazioni

*Prezzi e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Le immagini sono puramente illustrative. Salvo esaurimento scorte. Salvo errori e omissioni