Fonometri per la sicurezza sul lavoro – misurazione del rumore professionale

Sezione dedicata ai fonometri per la sicurezza sul lavoro, strumenti essenziali per misurare l’esposizione al rumore nei luoghi di lavoro e garantire la conformitĆ  alle normative italiane (es. Decreto Legislativo 81/2008) e internazionali.

Questi strumenti sono conformi ai requisiti per la misurazione del rumore nei luoghi di lavoro, come previsto dalle normative vigenti (DL 81/2008). Dispongono di funzioni specifiche per la sicurezza sul lavoro, tra cui: la misura del livello di esposizione giornaliera al rumore (LEx,8h), il calcolo dell’indice di rumorositĆ  NR (Noise Rating), la valutazione del rischio da rumore (HML) e la rilevazione dei picchi sonori.

Applicazioni tipiche
– Rilevazione dell’esposizione al rumore dei lavoratori in conformitĆ  al D.Lgs. 81/2008.
– Monitoraggio del rumore in ambienti industriali, cantieri, officine e ambienti produttivi
– Valutazioni della protezione uditiva e definizione di dispositivi di protezione individuale (DPI).
– Audit acustici aziendali, relazioni tecnico-normative e reportistica completa.
– Normativa Macchine

Filters

I fonometri proposti sono costantemente aggiornati in base alle più recenti normative e decreti legge nazionali, garantendo la piena conformità alle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro.
Sono disponibili anche software dedicati che permettono di scaricare i dati delle misurazioni, effettuare analisi approfondite e aggiornare il firmware interno degli strumenti.

Da Zetalab offriamo consulenza pre-acquisto per identificare il fonometro più adeguato al vostro ambiente lavorativo.


Per ogni informazione contattaci cliccando qui oppure chiamaci allo 049/2021144 I nostri esperti ti guideranno nella scelta più adatta alle tue esigenze.