Metal detector

Vendita metal detector per usi amatoriali, hobby, per usi professionali e per ricerche in acqua ad elevate profondità.
Diversi modelli disponibili: tutti i metal detector o cercametalli sono di semplice utilizzo, ma tecnologicamente evoluti: con alcuni modelli di metaldetector è possibile discriminare il tipo di metallo o la sua dimensione.

Visita il catalogo completo con i prezzi dei Metal Detector

 

 

Scarica qui il catalogo completo dei metaldetector

A che profondità arriva il metaldetector?
I costruttori in genere non danno indicazioni sulla profondità di rilevazione dei loro apparecchi, ma si limitano ad usare superlativi sul tipo “ottima” “eccezionale” etc.. Questo non significa che non le abbiano sperimentate ma, poiché per diversi motivi le profondità effettive di penetrazione sono agevolate e contrastate da decine di fattori, qualunque dato è sempre opinabile.
Mediamente per oggetti della misura di una moneta o di un anello la profondità di rilevazione varierà in pratica dai 20 ai 40 cm. a seconda del cercametalli usato e dei fattori pro/contro presenti sul luogo di ricerca, per oggetti medi tipo lattina di birra si va dai 50 agli 80 cm., oggetti molto grandi supereranno il metro.
Maggiori profondità possono essere raggiunte con i cercametalli a due antenne o con particolari apparecchi ad impulsi, questi apparecchi, in presenza di grossi oggetti riescono a raggiungere profondità di svariati metri, sono però del tutto insensibili ai piccoli oggetti. Quindi riveleranno agevolmente una cassa od una bomba posta a diversi metri sotto il terreno, ma ignoreranno completamente piccoli oggetti anche se presenti a fior di terra.

 

 

Top